domenica 4 marzo 2012

APPELLO A TUTTI I COLLEGHI ISCRITTI ALL'ENPAP e all'ORDINE PSICOLOGI PIEMONTE

APPELLO A TUTTI I COLLEGHI ISCRITTI ALL'ENPAP

Cari colleghi,
come dichiarato ieri sera durante l’intenso dibattito nel corso del Consiglio dell’Ordine, abbiamo deciso anche noi di nominare l’avvocato Paolo Chicco come difensore di persona offesa per quanto riguarda la nota vicenda ENPAP.
L’iniziativa già avviata da parte di altri colleghi la scorsa settimana, ci è parsa particolarmente utile per poter avere delle informazioni dirette rispetto agli sviluppi dell'indagine. In ogni caso la Procura della Repubblica di Roma sarà tenuta a comunicare al nostro avvocato gli sviluppi del procedimento, ad esempio nel caso di una richiesta di archiviazione o di supplemento di indagini.
E' chiaro il vantaggio, sia dal punto di vista dell'informazione diretta, sia della possibilità di segnalare alla Procura la presenza concreta di un gruppo di persone che si ritengono danneggiate.

Tale iniziativa può essere solo portata avanti da individui direttamente coinvolti dalla vicenda e speriamo che molti colleghi utilizzino questa possibilità di accesso diretto e senza mediazioni a tutti gli atti processuali.

Vi invitiamo caldamente ad unirvi a noi, l'avvocato farà partire la comunicazione alla Procura solo dopo una consultazione per verificare che sia stato raggiunto il numero minimo, che abbiamo fissato in 40 persone. E’ ovvio che tanti più saremo tanto più l’iniziativa risulterà significativa in termini di trasparenza e controllo di quanti abbiamo delegato a rappresentarci e a fare gli interessi di tutti in un delicato settore quale quello previdenziale.

Gli accordi presi con l'avvocato sono di lasciare aperta fino al 8 Marzo la possibilità per i colleghi interessati di aderire all'iniziativa. Dovranno recarsi nello studio dell'Avvocato Chicco in Piazza della Consolata 5 (telefono 011 5613739) con un documento di riconoscimento e firmare.

Il costo ovviamente varierà a seconda di quante persone aderiranno, per un’adesione di 40 persone è previsto un costo di 100 euro.

Le persone che siano effettivamente impossibilitate a recarsi nello studio possono prendere direttamente accordi con la segreteria dell'Avvocato per trovare delle soluzioni.

La segreteria è aperta dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 19 dal lunedi al venerdi.

F. Bruni

P. Cavani

MT Fenoglio

A. Laezza

M. Littizzetto

A. Simonetto

B. Tiranti

Nessun commento:

Posta un commento